EXTRA Teatro Festival_storie dell'altro mondo
(+39) 380 146 2962 | info@anonimateatri.com
Agosto | Bagnaia (VT)
A fine agosto “EXTRA Teatro Festival” torna in piazza Castello a Bagnaia (VT), grazie al contributo del Comune di Viterbo.
Il festival è ideato e organizzato da Anonima Teatri, sostenuto dalla Regione Lazio e dal Comune di Canino, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei del Lazio. Attraverso lo spettacolo dal vivo, il Festival multidisciplinare si è occupato di rilanciare il patrimonio culturale della nostra regione, in particolare della Tuscia, con attenzione al territorio del Comune di Canino e al Parco Archeologico di Vulci, noto come la porta del Lazio. L’obiettivo è stato promuovere un luogo situato tra il mare e le colline, caratterizzato da un enorme potenziale turistico e un valore storico incommensurabile.
La direzione artistica è affidata a Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo con l’obiettivo di far quindi scoprire (o ri-scoprire) i luoghi e il ricco patrimonio artistico e culturale: come per le edizioni precedenti il Teatro Comunale Luciano Bonaparte, il Museo Archeologico di Vulci – Castello dell’Abbadia, Parco dell’Arancera e Piazza Valentini. Gli spettacoli, dal carattere innovativo per poetica e messa in scena, si declinano in diversi linguaggi delle discipline artistiche, spaziando tra prosa, narrazione, musica, danza e nuovo circo, contribuendo così alla diffusione della cultura dello spettacolo dal vivo.
INFO E PRENOTAZIONI:
(+39) 380 146 2962
In caso di mancata risposta si prega di inviare un sms o un messaggio WhatsApp e sarete ricontattati al più presto.
info@anonimateatri.com
INGRESSO GRATUITO
PROGRAMMA:
31 agosto | Piazza Castello
Giocolelia
h 18.15 | nuovo circo
Uno spettacolo di giocoleria comico, condito di improvvisazioni e giochi con il pubblico che vi trasporteranno nel mondo del circo insieme ad Elia, un artista eccentrico che gioca a fare il Clown.

h 19 | Anonima Teatri | teatro/danza
Cosa succede alla fermata dell’autobus? Cosa succede in strada quando siamo circondati da sconosciuti? Le nostre comunicazioni passano quasi esclusivamente tramite i social, ma siamo ancora in grado di relazionarci guardando l’altro negli occhi?
con Caroline Loiseau, Anne-Gaëlle Stéphant, Yoris Petrillo
String Duet
h 19.30 | musica
Breve percorso tra le melodie più note dei compositori del secolo romantico, sulle note di un violino e di un violoncello.